venerdì 20 luglio 2012

Come realizzare uno smokey eyes monocolore

Il trucco che realizziamo oggi è veloce, elegante ed intenso. Ideale per una serata se avete poco tempo per prepararvi. Sto parlando dello smokey eyes.
La stessa parola (smokey= fumo), indica un colore più intenso in basso (verso la palpebra mobile), e sempre  più sfumato verso l'alto.
L'effetto sarà incredibile, il vostro sguardo sarà intenso e sexy.

Metodo di realizzazione
!1. Applicate il primer su tutto l'occhio (Il primer per occhi, è un cosmetico in soluzione cremosa o liquida, da applicare prima di un trucco occhi , per far fissare i prodotti e farli durare più a lungo)
 !2.Applicate una matita del colore scelto, deve essere un colore scuro, come un marrone , un blu notte, un nero ecc.
Stendete la matita sulla palpebra mobile, anche se fate solo dei trattini qua e là per la palpebra, poi andrete a diffondere il colore nello step successivo.Applicatela anche sotto la rima inferiore.
Pennello da sfumatura
!3.Prendete un pennello, preferibilmente uno da sfumaturae cominciate a sfumare la matita appena applicata su tutta la palpebra portandola anche verso la piega dell'occhio e la palpebra fissa, tralasciando la zona dell'angolo interno dell'occhio, per lasciare un punto luce.
Con un pennellino più piccolo sfumate anche sotto la rima inferiore.
!4.Prendete un obretto mat , simile al colore della matita appena applicata e stendetelo uniformemente su tutta la palpebra fissa, tralasciando sempre l'angolo interno dell'occhio.
Riprendete il pennello da sfumatura o comunque uno a setole larghe,e sfumate nella piega dell'occhio , portando leggermente il colore verso l'alto.
5!Applicate la matita nera , bianca o dello stesso colore dell'ombretto all'interno dell'occhio.
6!tracciate finemente una linea di eyeliner vicino le ciglia superiori.
7!applicate abbondante mascara

I passaggi sembrano molti ma vi assicuro che è davvero facile da realizzare (è spiegarlo che è difficile xD)

L'idea in più: Per rendere un po' più luminoso il tutto, potete applicare dell'ombretto oro o argento al centro della palpebra mobile, o all'interno dell'occhio, per accentuare il punto luce.

1 commento:

MakeUpNonSolo ha detto...

a me piace molto lo smokey viola, lo trovo diverso dal solito nero o marrone :)