giovedì 21 giugno 2012

Rossetto rosso

Labbra super sexy ed infuocate: sono le parole sorgono spontanee quando si parla del celeberrimo ROSSETTO ROSSO, il rossetto di fama storica che ha condizionato tutti i tempi.
Nonostante la sua celebrità, molte ragazze sono indecise sul metterlo o no, e non hanno tutti i torti: infatti necessita trucco naturale,carattere, coraggio, labbra perfette, capigliatura ,vestito ed occasione adatti. Pronte a rischiare?

TRUCCO NATURALE

Facendo labbra così forti, è bene realizzare un trucco naturale, non solo per evitare l'effetto "troppo trucco" , ma anche per lasciare l'attenzione, di chi ci guarda, sulle labbra.
Fate una base perfetta, eliminate più discromie possibili  (Vedi il post sulla pelle grassa e sulle occhiaia qui sotto), utilizzate la terra per definire meglio e poco fard ( vedi il post sul "contouring") infine definite le sopracciglia: è fondamentale per il trucco con rossetto rosso.
Per gli occhi è sufficiente un po' di mascara, se preferite anche una linea sottile di eye-liner.

PREPARAZIONE


-Il rossetto rosso come abbiamo detto necessita LABBRA PERFETTE,  e non parlo della forma o della dimensione, ma di quanto devono essere levigate e definite.
Innanzitutto è bene fare uno SCRUB alle labbra periodicamente, soprattutto nel periodo invernale, per togliere tutte le pellicine che con un rossetto scuro verrebbero messe in evidenza.
 Può essere fatto benissimo in casa, con un po' di miele e zucchero (preferibilmente di canna, dato che è più grosso) , e massaggiandolo delicatamente sulle labbra . Facile no?

E' anche buona abitudine applicare un  BURROCACAO, e lasciarlo agire per qualche minuto prima di applicare il rossetto.

DEFINIZIONE


-La seconda fase è quella della definizione. Il primo consiglio che posso dare è quello di passare del CORRETTORE sulle labbra, in modo tale che il colore del rossetto non si alteri applicandolo.

Come molte di voi sapranno è anche bene definire prima il contorno della bocca con una MATITA LABBRA, in modo da non creare fuori uscite di rossetto,e definire meglio il contorno, specie se è segnato da rughe e cicatrici (come quelle di brufoli e punti neri).

APPLICAZIONE

-E' arrivato il momento di applicare il vostro rossetto , per farlo, utilizzate un PENNELLINO , meglio se a punta fine, e iniziate dal centro delle labbra verso i bordi facendo attenzione a non tralasciare gli angoli della bocca.

SCELTA DELLA TONALITA'

-Inutile dire che la scelta della tonalità si basa sul vostro gusto personale, sul vostro carattere , sull'occasione in cui metterete il rossetto rosso. Ma ricordate che per le pelli chiare sono consigliati i rossetti con toni caldi (tendenti all'arancione) e per le pelli scure quelli con toni freddi (tendenti al blu). Anche se non è una regola , dato che il trucco non ne ha (xD).

ACCONCIATURA IDEALE

L'acconciatura ideale per delle labbra così in evidenza è sicuramente il flick , facile da realizzare con il solo sussidio di una piastra tonda, oppure un'acconciatura sofisticata. A voi la scelta.

BUONA FORTUNA ;) BB


Nessun commento: