giovedì 23 febbraio 2012

COME UTILIZZARE IL MASCARA

Il mascara, un cosmetico formato da un contenitore ed un applicatore a forma di minispazzola o minipettine è il fondamentale strumento di make-up ,che serve a volumizzare o allungare le ciglia.
Ne esistono di vari colori (il più comune quello nero), e con funzioni specifiche. Alcuni adesempio per creare VOLUME altri per un effetto ALLUNGANTE.
Inoltre si differenziano in : LAVABILI  in acqua , o WATERPROOF resistenti all'acqua, lavabili con lo struccante. Quest'ultimi ideali per la necessità di un effetto a lunga durata o per il periodo estivo.

MODO DI APPLICAZIONE
L'applicazione del mascara è molto semplice, ma bisogna seguire una determinata procedura per ottenere il miglior risultato.

1.Appoggiate lo scovolino sulle ciglia, e fateun leggero movimento destra-sinistra , affinchè le ciglia entrino dentro le setole .

2.Passatelo scovolino sulle ciglia indirizzandole verso l'alto , per un effetto più curvato.

3.Aspettate qualche secondo che si asciughi  (se fate un'altra passata immediatamente le ciglia si attaccheranno tra loro), e fate una seconda passata.

4 . Con lo stesso procedimento fate il numero di passate che ritenete più idoneo , non trascurando le ciglia più piccole dell'angolo esterno ed interno dell'occhio.

5.Attenzione a non fare troppe passate ,si potrebbero venire a creare grumi, o le ciglia potrebbero appesantirsi e di conseguenza afflosciarsi.

6. Per un effetto "super" utilizza prima il piegaciglia (vedi post sottostante) e tratta le ciglia con prodotti rinforzanti come l'olio di ricino.

L'IDEA IN PIù
Ciglia inferiori




Per un effetto più definito e sicuro , soprattutto per quello che riguarda le ciglia sottostanti , aiutati con un cartoncino o un cucchiaio  , e posizionalo sotto le ciglia , poi passail mascara. L'effetto sarà perfetto!

Nessun commento: